HomeBlogInsieme si cresce: La scelta motivata dei partner per la propria impresa (parte 3°)

Insieme si cresce: La scelta motivata dei partner per la propria impresa (parte 3°)

I vantaggi di un partner

Abbiamo visto le caratteristiche che deve avere il partner giusto e a questo punto possiamo analizzarne i vantaggi
Con le scelte ampie e condivise abbiamo detto che si cresce, si cresce personalmente, come impresa ma soprattutto nei confronti dei nostri clienti.

Immaginate per un attimo di avere sempre le stesse cose da offrire

Quanto interesse potreste suscitare nei vostri clienti ?

Per esperienza vi posso dire “poco”

Se volete essere visti a vostra volta, dai vostri clienti, come semplici fornitori, potrebbe anche starvi bene, ma se volete avere successo dovete diversificare la vostra offerta nei loro confronti.
Dovete essere in grado di suscitare nei clienti lo stimolo di cercarvi perché avete sempre cose nuove da proporre.
Ecco, lo scegliere i partners giusti vi può portare a questo perché l’interconnessione di esperienze e di conoscenze amplifica enormemente la panoramica dell’offerta.

Proprio perché ci poniamo in primo piano dobbiamo garantire su chi presentiamo ai nostri clienti, ecco perché è importante sceglierci i partners giusti che ci possono dare la garanzia di essere affidabili, competenti, collaborativi e di massima qualità nel loro campo.
Bisogna imparare a saper scegliere e a individuare se chi si ha davanti può fare al caso nostro e soprattutto se può darvi qualcosa in termini di aumento della vostra conoscenza.

Vi ricordate, qualche passo prima, che vi spiegavo che saremmo stati valutati anche sotto l’aspetto economico ?
Ora, se non ci comportiamo correttamente con un nostro fornitore o con un nostro partner come possiamo pensare che parlerà bene di noi ?
Un buon passaparola, anche da parte di un semplice fornitore, può portarci ad una conoscenza importante o addirittura farci arrivare ad un cliente, quindi per essere credibili bisogna essere noi stessi affidabili, come lo pretendiamo dai nostri fornitori e partners.

In sintesi, le nostre partnership crescono in base alle esigenze e alle richieste, instauriamo sempre nuove relazioni e collaborazioni che sono volte ad ampliare la gamma dei servizi che possiamo offrire sempre nell’ottica di orientamento al cliente.

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Patrizia Ghinassi

Attività: titolare di BGF ITALIA – Solution for Interiors and retail
Interessi: Architettura, design, nuovi materiali, luxury, fotografia, arte, musica, viaggi, moto
Il mio percorso professionale inizia nel 1990 cominciando a disegnare arredamenti di interni e non mi sono ancora fermata, la mia voglia di ricercare sempre migliori servizi e cose nuove da proporre ai miei clienti mi ha portato a creare nel 2010 la ditta BGF che nel 2016 è diventata BGF ITALIA, racchiudendo al suo interno i settori di servizi e forniture per il retail e quello di interiors design.
Hobby: tarsie lignee, viaggi in moto e all’estero
Sede: Garbagnate Milanese (Mi)
Luogo di attività: Tutto il territorio nazionale, Europa, America

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