HomeBlogTempoLiberoLo sport e il cinema: un’accoppiata vincente

Lo sport e il cinema: un’accoppiata vincente

Il cinema si è spesso occupato di sport. Non è difficile capire il motivo di questo interesse. Lo sport è da sempre una chiara metafora della vita. Nello sport ci si allena, si cade, ci si rialza e si arriva ad un riscatto personale o di squadra. La disciplina sportiva è di per sé una sceneggiatura cinematografica.

Molte imprese sportive sono state riproposte al cinema o in tv, altre sono state inventate di sana pianta perché lo sport ha qualcosa che scatena l’empatia dello spettatore e riesce a colpirlo a fondo. Di seguito alcuni tra i migliori film sportivi scelti da That’s all Trends.

Film tratti da storie sportive reali (Rush, Senna, Race), film che raccontano delle storie originali (Rocky, The Wrestler, Ogni Maledetta Domenica) e storie ispirate a situazioni reali (Veloce Come il Vento, The Fighter, L’Arte di Vincere).

Venite a scoprirne altri film sullo sport su That’s All Trends!

Se lo hai trovato interessante... condividi, grazie!

TATs

TATs

That’s All Trends è un sito che si propone di darvi notizie di Moda, Bellezza, Lifestyle senza annoiare, grazie ad una sana dose d’ironia e classe. Siamo giovani, ricchi di stile, sarcastici quanto basta e con quell’humour tutto rosa e fiori tipico del lunedì mattina con una settimana di lavoro davanti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Leggete anche...

I libri delle donne: classicismo e cultura in pole position

Nonostante le dicerie, la letteratura al femminile non è affatto un ammasso ...