HomeBlogLuxuryShocking Schiaparelli torna ad essere Haute Couture

Shocking Schiaparelli torna ad essere Haute Couture

Nel 1954 Elsa Schiaparelli pose fine ad un’epoca di abiti stravaganti, materiali impensabili e sodalizi quasi impossibili.

Nel 1954 Elsa Schiaparelli chiuse le porte della sua maison al n°21 di place Vendôme a Parigi e scrisse la sua biografia Shocking Life.

Nel 1954 Schiaparelli perse il titolo di Haute Couture.

Il brand non ha più realizzato collezioni e si è tramandato nei libri di storia della moda come una delle case di moda più rivoluzionarie.

Nel 2012 l’imprenditore Diego della Valle ha acquisito il marchio e nel 2013 lo ha rilanciato per far tornare in vita il mito di Schiap. Le nuove collezioni fanno sempre eco a quello che è stato lo stile inventato dalla designer negli anni 30 e così quest’anno la Fedération Française de la Couture ha conferito nuovamente alla maison il titolo di Haute Couture.

Dopo anni di silenzio finalmente il brand è tornato vivo come un tempo pieno di immagini e colori per illuminare di nuovo il mondo dell’alta moda.

Leggi l’articolo completo su TATs!

Se lo hai trovato interessante... condividi, grazie!

TATs

TATs

That’s All Trends è un sito che si propone di darvi notizie di Moda, Bellezza, Lifestyle senza annoiare, grazie ad una sana dose d’ironia e classe. Siamo giovani, ricchi di stile, sarcastici quanto basta e con quell’humour tutto rosa e fiori tipico del lunedì mattina con una settimana di lavoro davanti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Leggete anche...

L’impiego della resina nel design

La resina è un materiale che oltre a essere impiegato per rivestimenti ...