HomeBlogCasaComplementi di arredo “luminosi”

Complementi di arredo “luminosi”

Negli ultimi tempi stiamo assistendo alla nascita di alcuni nuovi complementi d’arredo che possono svolgere più funzioni oltre a quella per cui sono nati.

Una nuova frontiera è quella di trasformare i singoli oggetti di arredamento in oggetti luminosi, capaci di illuminare i nostri ambienti e creare una nuova atmosfera.
Possiamo trovare quindi, inserite all’interno degli arredi, delle opportune sezioni predisposte ad alloggiare le fonti luminose.

“la Madia Rossa” di BGF ITALIA in versione spenta e in versione accesa

Generalmente vengono utilizzate le tecnologie a Led che offrono, oltre al risparmio energetico, la possibilità di creare forme, anche curvilinee, in grado di adattarsi perfettamente all’interno dell’oggetto.

“Nuvola di luce” di Natevo by Flou Mensola Memphis di L&S

In commercio si trovano vari esempi e molti designer e case produttrici si sono impegnati per meglio coniugare questa tecnologia con gli arredi, anche di uso quotidiano.
Troviamo allora complementi che vanno dalle librerie alle poltrone e dalle madie ai tavoli da pranzo o consolle.

madia “Solida” di Natevo by Flou consolle “Peak” di Natevo by Flou

Questi oggetti sono di sicuro un modo di arredare personale e inedito e offrono la possibilità di arredare con la luce anche in quelle situazioni dove si deve rinforzare l’illuminazione di un ambiente o in una zona ritenuta buia o semplicemente far risaltare una parete.

Se lo hai trovato interessante... condividi, grazie!

Patrizia Ghinassi

Attività: titolare di BGF ITALIA - Solution for Interiors and retail Interessi: Architettura, design, nuovi materiali, luxury, fotografia, arte, musica, viaggi, moto Il mio percorso professionale inizia nel 1990 cominciando a disegnare arredamenti di interni e non mi sono ancora fermata, la mia voglia di ricercare sempre migliori servizi e cose nuove da proporre ai miei clienti mi ha portato a creare nel 2010 la ditta BGF che nel 2016 è diventata BGF ITALIA, racchiudendo al suo interno i settori di servizi e forniture per il retail e quello di interiors design. Hobby: tarsie lignee, viaggi in moto e all’estero Sede: Garbagnate Milanese (Mi) Luogo di attività: Tutto il territorio nazionale, Europa, America

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Leggete anche...

Shocking Schiaparelli torna ad essere Haute Couture

Nel 1954 Elsa Schiaparelli pose fine ad un’epoca di abiti stravaganti, materiali impensabili ...