HomeBlogLuxuryPatricia Urquiola e Piero Lissoni a confronto

Patricia Urquiola e Piero Lissoni a confronto

Due grandi architetti contemporanei, Patricia Urquiola e Piero Lissoni si sono confrontati sul tema dell’hôtellerie.  Il viaggio spazia, nel  vero senso della parola, tra accoglienza e condivisione da una parte, intimità dall’altra. Luogo ospitante è la città di Milano, casa del design italiano per eccellenza, per l’istallazione intitolata Elle Decor Grand Hotel.

Piero Lissoni ha concentrato le sue idee nello studio degli ambienti pubblici tra classico e moderno ripercorrendo la storia dell’architettura italiana nei secoli. Il concept è basato su un dialogo tra palazzi d’epoca e opere di design contemporaneo.15007750_10211118561304152_565115489_oPatricia Urquiola si è dedicata alle camere da letto come luogo di meditazione. Inoltre, molto importante è la personalizzazione delle stanze, per correlare ognuna di esse ai propri ospiti; i viaggiatori saranno protagonisti di un ulteriore viaggio che non sarà solo geografico.14970908_10211118561064146_1492852239_oLa mostra, ormai conclusa, ha preso in esame una evoluzione dell’ hôtellerie, già in atto e tutt’ora in corso. Tutto questo affinché i protagonisti dei viaggi, ossia noi, ci possiamo trovare ovunque come a casa nostra.

Per saperne di più clicca qui!

Se lo hai trovato interessante... condividi, grazie!

TATs

TATs
That’s All Trends è un sito che si propone di darvi notizie di Moda, Bellezza, Lifestyle senza annoiare, grazie ad una sana dose d’ironia e classe. Siamo giovani, ricchi di stile, sarcastici quanto basta e con quell’humour tutto rosa e fiori tipico del lunedì mattina con una settimana di lavoro davanti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Leggete anche...

Guida alla metropolitana di Londra

Londra affascina non soltanto per la sua arte, la sua architettura e ...