HomeBlogCasaI pavimenti in resina decorati con oggetti

I pavimenti in resina decorati con oggetti

Abbiamo visto in precedenza (vedi articolo: Che vantaggi posso avere se decido di fare un pavimento o un rivestimento in resina?) i vantaggi che le resine offrono per la decorazione dei nostri ambienti.

In questo articolo analizzeremo un’altra possibilità che la resina offre per decorare con personalità e fantasia.

Trattandosi di un materiale molto duttile gli impieghi sono molteplici e uno molto scenografico e particolare è quello di poter “annegare” al suo interno oggetti e altri materiali.

Preparando opportunamente il sottofondo e seguendo attentamente le varie fasi della lavorazione l’effetto è sicuramente quello voluto e l’impatto visivo è notevole.

sezione-pavimento-resina
sezione lavorazione pavimento in resina

 

Una volta finito il pavimento ha tutte le caratteristiche di un pavimento in resina normale e l’unica accortezza è quella di rilucidare periodicamente le eventuali opacità derivata dall’usura nelle zone di massimo passaggio, ad esempio in locali commerciali.

L’inglobamento degli oggetti rende ogni pavimento molto personale e diventa una storia raccontata attraverso la materia.

piatto-doccia-sassi pavimento-resina-con-inserimento-foglie
esempio di piano doccia con sassi di fiume esempio di pavimento con foglie

 

Possiamo decorare ad esempio una vasca da bagno o una piscina con conchiglie e stelle marine e avere la sensazione di nuotare letteralmente nel mare oppure decorare la stanza dei nostri bambini con personaggi dei fumetti, disegni o oggetti inglobati nel pavimento.

img_0049 img_0140
esempio di decorazione del fondo di una piscina particolare del fondo con conchiglie e stelle marine

 

Gli esempi sono infiniti e lasciando libero sfogo alla fantasia possiamo decorare ad esempio una biblioteca con un pavimento che ha al suo interno fogli di giornale o pagine di libri oppure il pavimento di un negozio di ottica con vecchie montature o lenti che non usiamo più.

pavimento-in-resina-cartoon fondazione1-15
pavimento con personaggi dei cartoon pavimento con fogli di giornale

 

 

 

Se lo hai trovato interessante... condividi, grazie!

Patrizia Ghinassi

Attività: titolare di BGF ITALIA - Solution for Interiors and retail Interessi: Architettura, design, nuovi materiali, luxury, fotografia, arte, musica, viaggi, moto Il mio percorso professionale inizia nel 1990 cominciando a disegnare arredamenti di interni e non mi sono ancora fermata, la mia voglia di ricercare sempre migliori servizi e cose nuove da proporre ai miei clienti mi ha portato a creare nel 2010 la ditta BGF che nel 2016 è diventata BGF ITALIA, racchiudendo al suo interno i settori di servizi e forniture per il retail e quello di interiors design. Hobby: tarsie lignee, viaggi in moto e all’estero Sede: Garbagnate Milanese (Mi) Luogo di attività: Tutto il territorio nazionale, Europa, America

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Leggete anche...

Seduta Poang: 40 anni e non dimostrarli

Ikea è orgogliosa di presentare la nuova veste della seduta Poang che ...