HomeBlogChromecast Ultra: supporto 4K, HDR con Dolby Vision

Chromecast Ultra: supporto 4K, HDR con Dolby Vision

Chromecast Ultra non è una versione rinnovata del Chromecast, non ha solo accelerato WiFi quasi di due volte (standard 802.11ac a 2.4GHz e 5Ghz, 1×2 SIMO), non ha solo rivoluzionato la sua connettività.
Chromecast Ultra è una riscrittura del Progetto Chromecast che ha aggiunto la porta Ethernet, il supporto 4k, e HDR Dolby Vision con l’obiettivo di garantire una fluidità di streaming ad alta qualità.chromecast-ultra

Come il fratello minore, offre il supporto dell’audio surround, il Mirroring dello schermo da dispositivi Android e laptop e la compatibilità con i dispositivi Android, iPhone®, iPad®, Mac®, Windows® e Chromebook ma aggiunge potenza e qualità “Ultra“.

Questo dispositivo che si collega alla porta HDMI, apre chiaramente la strada all’avvento oramai prossimo negli “States” di Google Play Movie che saranno fruibili in 4K.
Inoltre riproduce in streaming le app compatibili con Google Cast che sono diventate migliaia.
Benevenuto  Chromecast Ultra ma l’Italia (come sempre) dovrà ancora aspettare, dato che sarà disponibile da novembre in USA a 69.00 $ mentre da noi avrà un costo di 79,00 €.

Se lo hai trovato interessante... condividi, grazie!

L'edicola di CittaWeb.it

L'edicola di CittaWeb.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Leggete anche...

Insieme si cresce: La scelta motivata dei partner per la propria impresa (parte 3°)

I vantaggi di un partner Abbiamo visto le caratteristiche che deve avere ...