HomeBlogModaLA MODA ITALIANA: Un affare di Famiglia?

LA MODA ITALIANA: Un affare di Famiglia?

Avete presente il detto Parenti Serpenti?Non solo è un film del famoso Mario Monicelli, ma anche una realtà di tante famiglie, italiane e non.

Questo detto è applicabile, purtroppo, anche alle famiglie della moda: giochi di potere, eredità, lotte e intrighi fanno parte della storia di varie dinastie del fashion system. Un esempio particolarmente cruento e sconvolgente è quello che coinvolge la storia della famiglia Gucci e dell’assassinio di Maurizio Gucci, nipote del fondatore della maison, Guccio Gucci. La mandante dell’omicidio fu la moglie Patrizia Reggiani, la quale anni dopo fece una dichiarazione decisamente negativa “ero convinta che un essere come lui non fosse degno di vivere”.

Ma per ogni storia negativa ce ne sono il doppio positive, e una tra queste è quella della famiglia Trussardi.0cbb3a734641a35faa132df2d15cca6bFondato nel 1911 da Dante Trussardi, il brand nasce come produttore di guanti di lusso per poi diventare negli anni uno dei marchi ricchi di storia, tradizione e creatività, che spazia dalla moda al teatro, alla cucina fino al design.

Questa crescita esponenziale del marchio ha coinvolto diversi membri di diverse generazioni della famiglia Trussardi, fino a giungere alla quarta, attualmente al timone dell’azienda: Tomaso è il CEO, Gaia è Direttore Creativo, mentre Maria Luisa è Presidente del gruppo Trussardi.

Volete scoprire altre storie delle famiglie della moda? Venite su That’s All Trends.

http://www.thatsalltrends.com/fashion/la-moda-italiana-un-affare-di-famiglia/

Se lo hai trovato interessante... condividi, grazie!

TATs

TATs
That’s All Trends è un sito che si propone di darvi notizie di Moda, Bellezza, Lifestyle senza annoiare, grazie ad una sana dose d’ironia e classe. Siamo giovani, ricchi di stile, sarcastici quanto basta e con quell’humour tutto rosa e fiori tipico del lunedì mattina con una settimana di lavoro davanti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Leggete anche...

FURLA SS 2017: METROPOLITAN CHIC

Nelle grandi metropoli da cui siamo abitualmente circondati si sa, non ci ...