HomeBlogBell&ssereHata Yoga, la disciplina

Hata Yoga, la disciplina

Dicono che lo yoga sia la giusta medicina per mente e corpo. Sarà vero??

f7e843f6df31892dd10f81eac169f5d5

Aiuta a controllare la rabbia, distende i nervi, tonifica i muscoli, concilia il sonno e comporta anche numerosi vantaggi per la vostra pelle. Lo yoga risulta quindi essere il rimedio naturale per tutti quei fastidi che ogni giorno ci opprimono e che non vogliamo risolvere attraverso pillole e pastiglie.

La pratica nasce in India, patria dello spirituale, e si propone in diverse tipologie; quella di cui ci occuperemo oggi è lo Hata Yoga, ad oggi quella più popolare in occidente.

Tutto parte dall’asana, la tipica posizione seduta che spesso abbiamo visto anche in film e riviste, portando poi ad assumere armoniose forme che ricordano diversi elementi della natura. La geometria risulta quindi essenziale ed ideale per i cicli respiratori alla base dell’attività: il pranayama.

Praticare lo yoga per molti risulta essere quindi più uno stile di vita vero e proprio che una pratica da esercitare ogni tanto, tant’è che ogni mattina lo praticano come risveglio muscolare e mentale, per affrontare la giornata al meglio.

cf0ef33aa7f34f92d686f6558f9fbb7b

Volete conoscerne qualche posizione?? Scopritela con noi su TATs, cliccate qui –>  http://www.thatsalltrends.com/lifestyle/hata-yoga-la-disciplina-millenaria-tendenza/

Se lo hai trovato interessante... condividi, grazie!

TATs

TATs
That’s All Trends è un sito che si propone di darvi notizie di Moda, Bellezza, Lifestyle senza annoiare, grazie ad una sana dose d’ironia e classe. Siamo giovani, ricchi di stile, sarcastici quanto basta e con quell’humour tutto rosa e fiori tipico del lunedì mattina con una settimana di lavoro davanti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Leggete anche...

ALLENARSI NELLA CURA DI SE: IL MAKE UP E LA SKINCARE DA PALESTRA

Allenarsi per qualsiasi genere di sport non significa piombare in palestra con ...