HomeBlogLa rivincita dei lettori

La rivincita dei lettori

Avete presente l’immaginario del topo di biblioteca? Quali uomini tutti aggobbiti, con la giacca di tweed, l’aria un po’ malaticcia e la sensazione che siano tutto meno che felici?

Benissimo, dimenticatelo.

Leggere è figo, di tendenza e, soprattutto, rende più felici.

Lo dimostrano le statiche che parlano di lettori moderatamente più felici dei non lettori. Infatti, chi leggere pare arrabbiarsi di meno e, nel caso in cui si arrabbi, si riprende con maggior velocità poiché la lettura infatti sviluppa gli strumenti cognitivi atti ad affrontare al meglio gli imprevisti di ogni giorno.9fc3758da997ccdfde0485d9436b7336

Si da il caso, infatti, che i libri possano dare una fonte incredibile di consigli, spunti, insegnamenti e consolazioni per la vita di tutti i giorni.

Che sia la consolazione per non aver trovato il principe azzurro grazie a Mr. Darcy o qualche consiglio per diventare una perfetta civetta insieme a Rossella O’Hara, leggere ci aiuta a essere più interessanti, più sexy e sicuramente più acculturati – che così male non ci fa – .

L’articolo continua su That’s All Trends.

http://www.thatsalltrends.com/rubriche/guardo-il-mondo-da-un-oblo/la-rivincita-dei-lettori/

Se lo hai trovato interessante... condividi, grazie!

TATs

TATs
That’s All Trends è un sito che si propone di darvi notizie di Moda, Bellezza, Lifestyle senza annoiare, grazie ad una sana dose d’ironia e classe. Siamo giovani, ricchi di stile, sarcastici quanto basta e con quell’humour tutto rosa e fiori tipico del lunedì mattina con una settimana di lavoro davanti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Leggete anche...

Insieme si cresce: La scelta motivata dei partner per la propria impresa (parte 3°)

I vantaggi di un partner Abbiamo visto le caratteristiche che deve avere ...