HomeBlogBell&ssereLa Birra naturalmente Gluten Free

La Birra naturalmente Gluten Free

Il malto d’orzo è uno degli ingredienti più conosciuti e principali della birra tradizionale, ma è un cereale non consentito alle persone celiache ed intolleranti al glutine.

Da diversi anni sono in commercio anche birre appositamente formulate per chi mangia senza glutine, prodotte quindi generalmente con malto di orzo deglutinato e con quantitativi di glutine inferiori alla soglia limite dei 20 ppm (parti per milione), quella cioè tollerabile per i celiaci.

E’ uscita recentemente sul mercato la nuova birra prodotta esclusivamente da acqua, sorgo, miglio, grano saraceno, riso integrale e lievito non OGM, ed è per ciò completamente gluten free.

Viene prodotta con cinque luppoli: Target, Willamette, Simcoe, Amarillo e Nelson; si presenta con un bel colore ambrato, sprigiona aromi di erbe aromatiche e di ago di pino, mentre al palato rilascia un inizio morbido e delicato per finire con una nota di amaro secco e lungo che invita subito al secondo sorso.

In Belgio è presente l’unico produttore al mondo specializzato in birre senza glutine tanto da produrre solo birre gluten free, anche quelle a base di malto d’orzo deglutinato.

Se lo hai trovato interessante... condividi, grazie!

L'edicola di CittaWeb.it

L'edicola di CittaWeb.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Leggete anche...

Insieme si cresce: La scelta motivata dei partner per la propria impresa (parte 3°)

I vantaggi di un partner Abbiamo visto le caratteristiche che deve avere ...