HomeBlogCosa leggere
I libri del mese

Cosa leggere

non-e-la-fine-del-mondo

Non è la fine del mondo Alessia Gazzola – Feltrinelli 2016

«Tenace stagista. Incrollabile sognatrice. Calamita per produttori scorbutici e scrittori zen. Mi chiamo Emma De Tessent, e questa è la mia storia.» Emma viene licenziata dalla società di produzione cinematografica e trova rifugio in un negozio di vestiti per bambini. Ma proprio quando si convince che la tempesta si sia finalmente allontanata, il passato torna a bussare alla sua porta: Deve tornare a inseguire il suo sogno oppure restare dov’è? E cosa vuole da lei quell’affascinante produttore che continua a ronzare intorno al negozio dove lavora?

labbazia-dei-cento-inganni

L’abbazia dei cento inganni Marcello Simoni – Newton Compton 2016

«Il dovere di un religioso», lo contraddisse il prelato, «si estende ben oltre la sua persona, come accade a un genitore. O forse neghereste a un padre il diritto di ammonire il proprio figlio?» Ferrara, inverno 1349. Un’inquietante processione di gente incappucciata si aggira vicino alla città, terrorizzando chiunque abbia la sfortuna d’imbattervisi. E mentre si diffondono voci su riti satanici e segni dell’apocalisse, c’è chi scorge in quelle apparizioni un astuto complotto. Tra loro anche Maynard de Rocheblanche e la Santa Inquisizione.

il-passeggero-del-polarlysIl passeggero del Polarlys Georges Simenon – Adelphi 2016

«L’oblò della cabina emanava una luce tetra. Il capitano vi incollò per un istante la faccia, intuì che prima di notte la nebbia sarebbe stata di nuovo fitta come il giorno precedente, tese l’orecchio al ronzio delle macchine e si sedette alla scrivania.» Ancor prima che, in una nebbia glaciale, il Polarlys lasci il porto di Amburgo, il capitano Petersen fiuta che non sarà uno dei soliti viaggi. Ad iniziare dall’arrivo di un pallido terzo ufficiale, di un vagabondo che il capo macchinista ha raccattato per sostituire un carbonaio malato e di una donna misteriosa. E la scomparsa misteriosa di uno dei cinque passeggeri.

arcobaleno-di-poesieArcobaleno di poesie Gilberto Ginestri – La Stamperia 2016
Il libro è disponibile presso la casa editrice La Stamperia in Via Gambalunga, 46 a Rimini o presso l’edicola “Non solo giornali” in Via Nicolò Tommaseo, 149/a Marebello di Rimini L’autore, conosciuto come “Gibo”, è nato a Rimini; ex ferroviere, da sempre ha coltivato la passione della poesia, per lui magica tavolozza con cui crea mille sfumature di colore che poi lascia scorrere con dolcezza sulle pagine bianche della vita fino a dare forma e prospettiva alla compagna della nostra esistenza: quella solitudine che abbiamo nell’anima e che ci parla in silenzio…

la-ragazza-nel-parcoLa ragazza nel parco Alafair Burke – Piemme 2016

«Il rumore bianco è pura magia, fa scomparire i rumori della città. Quando riempie la stanza, potrei essere ovunque, o da nessuna parte ed è l’unico modo per dormire. Fino allo squillo del telefono.» Quando Olivia, avvocato newyorchese, viene svegliata da una telefonata, non ha idea di chi sia la ragazzina che, dall’altro lato della cornetta, la implora di aiutarla. Ma basta un nome a farle capire. Jack Harris, il famoso scrittore, padre della ragazzina, accusato di omicidio; non solo, è un nome che dice troppe cose a Olivia: perché Jack e Olivia hanno un passato.

Se lo hai trovato interessante... condividi, grazie!

Abirò

Abirò

Rivista FreePress di qualità, distribuita a Rimini e provincia, dedicata alle persone, agli animali e al territorio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Leggete anche...

Insieme si cresce: La scelta motivata dei partner per la propria impresa (parte 3°)

I vantaggi di un partner Abbiamo visto le caratteristiche che deve avere ...