HomeBlogArredamenti in legno massello – La sensazione di avere un albero in casa

Arredamenti in legno massello – La sensazione di avere un albero in casa

Con pochi elementi, ma ben studiati e collocati in maniera opportuna, all’interno dei vostri ambienti potrete dare più armonia e calore alla vostra casa.
Che sia un tavolo o alcuni elementi a parete, che sia un gruppo di sedie o anche una sola, tenete presente che gli arredi in legno massello attireranno sempre l’attenzione.
Questo perché ognuno di noi percepisce dal legno massello quel profumo proprio delle essenze con cui i mobili sono costruiti.
La lucidatura con oli naturali ne esalta la venatura e il profumo intrinseco del legno che anche con il passare del tempo non cambia, di conseguenza ne trarremo oltre che una esperienza visiva anche un’esperienza olfattiva.
Inoltre i mobili in legno massello danno quel calore e quella matericità che solo il vero legno può dare, il legno è un materiale sempre vivo e come tale unico come unici siamo noi, non ci sarà mai un tavolo o una sedia uguale all’altra, anche se costruiti con la stessa essenza.
Come in tutte le cose dobbiamo ricordarci che il troppo stona e l’abbondanza di elementi potrebbe causare l’effetto opposto, cioè non valorizzare il singolo pezzo ma bensì uniformarlo agli altri non facendolo risaltare, quindi è meglio scegliere poche elementi ma inseriti bene nel contesto dell’ambiente.

libreria-elementi-legno sedia-massello
tavolo-noce-nazionale particolare-tavolo
Se lo hai trovato interessante... condividi, grazie!

Patrizia Ghinassi

Attività: titolare di BGF ITALIA - Solution for Interiors and retail Interessi: Architettura, design, nuovi materiali, luxury, fotografia, arte, musica, viaggi, moto Il mio percorso professionale inizia nel 1990 cominciando a disegnare arredamenti di interni e non mi sono ancora fermata, la mia voglia di ricercare sempre migliori servizi e cose nuove da proporre ai miei clienti mi ha portato a creare nel 2010 la ditta BGF che nel 2016 è diventata BGF ITALIA, racchiudendo al suo interno i settori di servizi e forniture per il retail e quello di interiors design. Hobby: tarsie lignee, viaggi in moto e all’estero Sede: Garbagnate Milanese (Mi) Luogo di attività: Tutto il territorio nazionale, Europa, America

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Leggete anche...

Una giornata al FuoriSalone 2017 (parte 2°)

Comincio questa seconda giornata dedicandomi al distretto Tortona Design Week e percorro ...