HomePer i negoziantiFotografiaLe immagini grandi e belle aumentano le visualizzazioni

Le immagini grandi e belle aumentano le visualizzazioni

Ricerca e studi su siti di e-commerce affermano con certezza che se il contenuto che viene supportato da immagini di qualità ottiene una visibilità del 94% in più rispetto a contenuti che hanno non foto ed una visibilità superiore al doppio rispetto a quelle con immagino incoerenti o di bassa qualità. Questa valore assume maggiore importanza se si tratta di pagine di prodotto.

L’immagine nella scheda di prodotto di CittaWeb deve essere capace di comunicare visivamente i dettagli del tuo prodotto ai visitatori. Usare un’immagine chiara e con una buona risoluzione permette di apprezzare meglio il prodotto, limitando per quanto possibile la possibilità di toccarlo. Se il prodotto è disponibile in diversi colori, fate diversi scatti in modo che sia possibile la visualizzazione delle versioni disponibili. Ricordiamo che  l’immagine del prodotto è una parte molto importante del processo decisionale.

Immagini troppo piccole possono respingere l’utente che non potendo vedere al meglio quanto ricerca pensa che possa avere qualche difetto o comunque un venditore poco attento alla sua immagine e di conseguenza anche poco attento a soddisfare le esigenze del proprio cliente.

Se lo hai trovato interessante... condividi, grazie!

Mister Click

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono evidenziati *

*