HomeBlogModaSaint Laurent: racconto di un mito

Saint Laurent: racconto di un mito

Siamo nel 1936 quando in Algeria nasce un bimbo con un grande futuro alle spalle. Nato in un momento difficile, fatto di imposizioni e forzature, ecco il piccolo Yves Henri Donat Matthieu Saint Laurent, forse più noto come Yves Saint Laurent.

Crescendo diviene un esteta ed inizia ad apprezzare la donna in tutta la sua grazia e delicatezza; per questo motivo decide di trasferirsi a Parigi dove, a guerra finita, la paura e la tristezza lasciano spazio alla rinascita. Le luci sono puntate sull’iconico Christian Dior e sulla sua rivoluzione delle forme, uomo che da subito colpisce Saint Laurent tant’è che fra i due nasce una collaborazione.

Con Dior come mentore, Saint Laurent matura a tal punto da succederlo dopo la sua morte e da lanciare la sua prima collezione rendendo omaggio a Mondrian.d34be9718daa08eef9d799fc8834972eGli anni successivi sono un susseguirsi di tormenti e sofferenze per Saint Laurent ma da tanto male nasce qualcosa di bello e, finalmente, riesce a conquistare la Rive Gauche con la sua catena di boutique economiche e dal sapore retrò. Un cambiamento forte e contro tendenza che certo non può limitarsi alle via parigine ma che è richiesto anche in passerella; inizia così la scalata al successo dell’intramontabile Yves Saint Laurent e delle sue indimenticabili creazioni.d44247c012ffd5697a3a0da19962e35eLeggete tutto qui–> http://www.thatsalltrends.com/fashion/yves-saint-laurent-racconto-di-un-mito/

 

Se lo hai trovato interessante... condividi, grazie!

TATs

TATs
That’s All Trends è un sito che si propone di darvi notizie di Moda, Bellezza, Lifestyle senza annoiare, grazie ad una sana dose d’ironia e classe. Siamo giovani, ricchi di stile, sarcastici quanto basta e con quell’humour tutto rosa e fiori tipico del lunedì mattina con una settimana di lavoro davanti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Leggete anche...

MARNI FW 2017-18: work in progress

Una regia rivoluzionata completamente, ma lo stile sarà rimasto lo stesso? Al ...