HomeBlogCasaCornici in poliuretano, come modificare un ambiente con piccoli accorgimenti

Cornici in poliuretano, come modificare un ambiente con piccoli accorgimenti

Con questo materiale possiamo dare un tocco di classe unico e personale ai nostri ambienti.
Infatti le cornici di poliuretano consentono, con poca spesa, di ottenere risultati incomparabili e di grande impatto dando ai vostri ambienti un aspetto rinnovato.
Il materiale è altamente durevole, di facile montaggio e una volta posato non ha bisogno di alcuna manutenzione, è già finito ma può essere eventualmente decorato o verniciato con smalti ad acqua del colore scelto per dare una maggiore personalità all’ambiente.
Con questo materiale si possono anche realizzare dei battiscopa o decorare pareti con cornici e riquadri in stile classico o moderno.
Offrono una vasta gamma di stili che vanno dalle più moderne, con linee geometriche e lineari a quelle più classiche che spaziano dallo stile proprio del ‘700 a quello Liberty e Art Decò.
Quelle di tipo flessibile, inoltre, consentono di decorare anche colonne o muri in curva.
Di seguito alcuni esempi di impiego:

image07 image03
prima: demolizione di vecchie cornici in gesso dopo: posa di nuove cornici di poliuretano

Le cornici e i battiscopa offrono anche possibilità di far passare cavi al loro interno, evitando interventi di demolizione e ripristino.

image06 image00

Come tutti gli interventi consigliamo di avvalersi di personale qualificato per la scelta e la posa, che potrà consigliare in base al vostro gusto e all’intervento la cornice più adatta.

Se lo hai trovato interessante... condividi, grazie!

Patrizia Ghinassi

Attività: titolare di BGF ITALIA - Solution for Interiors and retail Interessi: Architettura, design, nuovi materiali, luxury, fotografia, arte, musica, viaggi, moto Il mio percorso professionale inizia nel 1990 cominciando a disegnare arredamenti di interni e non mi sono ancora fermata, la mia voglia di ricercare sempre migliori servizi e cose nuove da proporre ai miei clienti mi ha portato a creare nel 2010 la ditta BGF che nel 2016 è diventata BGF ITALIA, racchiudendo al suo interno i settori di servizi e forniture per il retail e quello di interiors design. Hobby: tarsie lignee, viaggi in moto e all’estero Sede: Garbagnate Milanese (Mi) Luogo di attività: Tutto il territorio nazionale, Europa, America

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Leggete anche...

Una giornata al FuoriSalone 2017 (parte 2°)

Comincio questa seconda giornata dedicandomi al distretto Tortona Design Week e percorro ...